Tutti insieme

bambini-disegno

Il progetto TUTTINSIEME per l'integrazione, curato dal Centro Risorse Educative Didattiche C.R.E.D. Ausilioteca, è rivolto alle scuole e agli istituti pubblici del territorio comunale fiorentino  allo scopo di facilitare l'inclusione scolastica degli alunni e delle alunne dai 3 ai 18 anni, certificati ai sensi della L. 104/92.

"TUTTINSIEME per l'integrazione" propone alle classi in orario scolastico una varietà di laboratori articolati in 5 Macroaree (I cinque sensi, Psicomotricità ed espressione corporea, Musica danza e teatro, Gioco fiaba e comunicazione, Sperimentare la diversità). Le attività, previste presso le sedi scolastiche che aderiscono all'iniziativa e/o presso strutture adeguatamente attrezzate, sono condotte da personale esperto e qualificato di Associazioni, Cooperative e Ditte con competenze e professionalità specifica nei vari settori di intervento.

In questo anno scolastico sono stati richiesti diversi progetti del CRED nella scuola primaria.