Rapporti scuola famiglia

Famiglia

Momenti di informazione e comunicazione

• Organizzazione di “Open day” volti ad illustrare il PTOF, a far conoscere gli ambienti scolastici e presentare alcuni docenti ai genitori degli alunni delle future classi prime.
  • Assemblee  generali  per  l’elezione  dei  rappresentanti  di  classe  dei  genitori  e  presentazione  della programmazione annuale.
  • Eventuali  assemblee  generali  o  di  classe  che  possono  essere  richieste  dai  genitori  al  Dirigente Scolastico per problematiche particolari.
  • Colloqui individuali settimanali con ciascun docente in orario antimeridiano.
  • Colloqui individuali con i docenti in orario pomeridiano (uno a quadrimestre).
  • Colloqui individuali richiesti dai genitori e/o insegnanti per problematiche particolari relative ai singoli alunni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Date colloqui anno scolastico 2023/2024

Nell'anno scolastico 2023/2024, i colloqui individuali settimanali saranno aperti dal 6 novembre al 12 gennaio e dal 19 febbraio al 10 maggio.

I colloqui individuali quadrimestrali pomeridiani si terranno nei giorni martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, e martedì 9 e mercoledì 10 aprile.

Tutti i colloqui si terranno online, dietro prenotazione mediante registro elettronico.
In caso di difficoltà tecniche o necessità di rapporto diretto, i docenti valuteranno l'opportunità di prevedere occasionalmente singoli colloqui in presenza.

Di seguito, il link per prendere visione dell'orario di ricevimento dei docenti per l'anno scolastico 2023/2024:

elenco-docenti-e-orario-di-ricevimento-2023_2024.pdf

Allo scopo di permettere al maggior numero di famiglie possibile di effettuare almeno un colloquio si invita,chi non avesse necessità di ulteriori comunicazioni, a lasciare libere le prenotazioni successive per gli altri genitori.

Si raccomanda la puntualità e la presenza ai colloqui stessi. Prenotare e non presentarsi equivale a togliere ad altri la possibilità di un colloquio.

Open Day

Verrano tenuti due Open Day durante l'anno scolastico 2023/2024, nelle seguenti date:

sabato 16 dicembre, ore 10-12
mercoledì 17 gennaio (orario da definire)