Rapporti scuola famiglia

Scuola-famiglia, serve un dialogo per il bene dei ragazzi - RomaSette

Momenti di informazione e comunicazione

• Incontri  con  i  genitori  delle  prime  classi  per  la  presentazione  degli  insegnanti  e dell’organizzazione di classe, in modalità online ( Open Day).
  • Assemblee  generali  per  l’elezione  del  rappresentante  di  classe  e  la  presentazione  della programmazione annuale.
  • Assemblee generali possono essere richieste dai genitori al Dirigente Scolastico per problematiche particolari inerenti la classe.
  • Colloqui individuali quadrimestrali.
  • Colloqui  individuali  possono  essere  richiesti  dai  genitori  e/o  dagli  insegnanti  per  problematiche particolari relative a singoli alunni.

Momenti di collaborazione

• Collaborazione per progetti o  uscite a scopo didattico

Interclassi

I Consigli di interclasse costituiscono il luogo in cui le diverse componenti scolastiche si incontrano in modo diretto per pianificare e valutare costantemente l'azione educativa e didattica. Il Consiglio di interclasse, che opera nella Scuola primaria,  è composto dai docenti dei gruppi di classi parallele e, per ciascuna delle classi, da un rappresentante dei genitori. I Consigli di interclasse si riuniscono, di norma, ogni due mesi in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni.