FESTA DELLA FRANCOFONIA

Francofonia 2024

Presso la nostra scuola, si tiene annualmente la Festa della Francofonia. Questa celebrazione, unica nel suo genere, è un'opportunità imperdibile per immergersi nella ricca e variegata cultura francofona attraverso una serie di eventi e attività coinvolgenti, ogni anno dedicati a un tema specifico.

Durante il pomeriggio a essa dedicato, i visitatori (alunni, genitori, amici e parenti invitati) possono esplorare vari stand tematici che offrono una vasta gamma di prodotti fatti a mano. Dalle delicate creazioni artigianali, realizzate dagli alunni con la collaborazione dei docenti, ai deliziosi dolci tipici delle regioni francofone, prodotti dai genitori.

La musica è sempre al centro della festa, con il coro che vede esibirsi sia i nostri talentuosi studenti che un gruppo di docenti. Non mancano gli spettacoli di danza, anche in collaborazione con scuole di danza del territorio, nei quali i nostri alunni si cimentano in coreografie che celebrano le diverse tradizioni culturali, dai balli folk alle moderne interpretazioni di danza contemporanea.

L'arte ha un posto d'onore, con esposizioni artistiche che mettono in mostra i lavori creativi dei nostri alunni. Dipinti, sculture e installazioni a tema Francia mostrano il talento dei nostri giovani artisti.

Oltre a un momento di divertimento, è anche un’opportunità per arricchire la propria conoscenza della cultura francofona.

VID-20220518-WA0045.mp4