Educazione fisica

Materiale didattico:

educazione fisica 2023-2024.pdf

Presentazione del corso

A noi, insegnanti di Educazione Fisica, piace pensare che le nostre alunne e nostri alunni stiano a Scuola come se noi docenti non esistessimo, facendo da soli il loro gioco-lavoro, emozionandosi e divertendosi imparando, come si potrebbe dire citando alcune frasi della lungimirante Maria Montessori.

Ci piace pensare che  le ragazze e i ragazzi possano avere la possibilità, durante il nostro corso triennale di Educazione Fisica, di crescere verso una  maturazione bio-psico-sociale.

Che possano, attraverso le attività ludico motorie proposte vivere, strutturare e fortificare una Educazione, un’Intelligenza motoria e una Coscienza agonistica correttamente vissuta con Fair Play.

Che possano conoscere svariati Sport, considerando molteplici sfaccettature dell’attività motoria e sportiva improntate al Benessere e alla Salute.

Che possano fortificare le loro Competenze così da crescere, includere e costruttivamente collaborare come futuri donne e uomini nella Società.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Di seguito, alcuni video che mostrano alcune delle nostre attività motorie:

Toscana plastic free

Scuola di bici