Sportello psicologico

Sportello d'ascolto psicologico | Istituto Comprensivo \

Lo Sportello Psicologico in oggetto è aperto ai genitori, al personale e agli alunni di entrambi i plessi.
Le finalità principali riguardano la prevenzione di eventuali problematiche presenti nelle fasi di crescita degli alunni e il trattamento delle dinamiche presenti nel contesto scolastico, fornendo un supporto per il contrasto del disagio psico-sociale attraverso l'adozione di strategie mirate alla valorizzazione delle risorse individuali.
Tra gli obiettivi, prevenire e limitare i fenomeni di dispersione scolastica, incrementare il benessere psicofisico degli alunni e delle alunne, potenziare i livelli di partecipazione e di collaborazione con l’utenza, sostenere alunni e alunne, famiglie e personale scolastico.

Pubblichiamo in questa sezione la circolare informativa relativa all'avviamento del servizio presso la scuola infanzia e la scuola secondaria di primo grado che verrà tenuta dalla Dott.ssa Filomena Russo. Si ricorda che lo sportello è aperto a tutti, ovviamente previa prenotazione.
Trovate nella medesima sezione anche il consenso informato al trattamento dei dati che dovranno essere consegnati alla Dott.ssa Russo per ogni seduta.
Per ogni informazione scrivere alle email della dottoressa che è indicata all'interno della circolare informativa.
A breve verrà attivato anche lo sportello psicologico presso la scuola primaria, con la Dott.ssa Romano Filippina.

calendario_sportello_psicologico_primaria.pdf

Consenso_Osservazione_-_Dott.ssa_romano.docx