COMUNICAZIONE DATA DI ENTRATA IN VIGORE legge n.8 del 28 febbraio 2023-Disposizioni di semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico.

Si comunica che la legge n.8 del 28 febbraio 2023 “Disposizioni di semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico. Modifiche alla L.R. 40/2009” è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana nell’edizione dell’08 marzo u.s., Parte Prima n.12. Pertanto la legge entrerà in vigore dopo 15 gg dalla data di pubblicazione, ovvero il giorno 23 Marzo 2023.

Circ. 134
Oggetto: Abolizione del certificato medico per il rientro a scuola
Con la presente si comunica che ai fini della semplificazione amministrativa in materia igienico sanitaria nell’ambito scolastico, nella Regione Toscana, a partire dal 23 marzo 2023, è abolito l’obbligo di presentazione dei certificati medici per la riammissione oltre cinque giorni di assenza.
La proposta di legge della giunta è stata accolta ed approvata all'unanimità dal Consiglio regionale ed è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana nell’edizione del’8 marzo u.s., Parte Prima n. 12.

Allegati

Estratto BURT.pdf

Comunicazione assessorato salute RT.pdf

Nota per USR firmata.pdf