La nostra Scuola dell'Infanzia

La Scuola dell’Infanzia G. Matteotti, il cui accesso è al n° 26 di viale Morgagni, è composta da 8 sezioni di tipo eterogeneo (3,4,5 anni).

Il tempo-scuola è costituito da 8 ore giornaliere (8.30/16.30), per un totale di 40 settimanali. In base alle richieste delle Famiglie è possibile usufruire di fasce orarie diverse: da un orario minimo di 20 ore settimanali, pari a 4 ore al giorno nella fascia oraria mattutina (8.30/12.30) o di 50 ore settimanali, pari a 10 ore al giorno ( 7.30/17.30) con una estensione del tempo scolastico, a pagamento e gestito da una cooperativa/associazione.

Fascia oraria

Ore giornaliere

Ore settimanali

Orario aggiuntivo

Con pre/post scuola

8.30/12.30

8.30/16.30

7.30/17.30

x

L’orario giornaliero è coperto da due insegnanti che, dalle ore 10.30, sono in compresenza per permettere lo svolgimento delle attività didattiche.

Una volta la settimana (per un'ora e mezzo) ogni sezione effettua, con la specifica docente, l’insegnamento di religione cattolica. Insegnamento del quale le Famiglie possono scegliere se avvalersi o meno. Nel caso in cui le Famiglie decidano di non avvalersene, vengono presentate ai bambini/e attività alternative.

A queste attività si aggiungono quelle legate all’ampliamento del POF (Piano dell’Offerta Formativa); attività che supportano, sviluppano e caratterizzano le attività legate alla Programmazione annuale e triennale ( PTOF).

La nostra Scuola dell'Infanzia
Halloween outdoor education outdoor education Atelier Camaleonte area castello Infanzia Infanzia aula canguro Aula Lucciola aula camaleonte