Per prenotare l’incontro cliccare il link https://forms.gle/tU8DB2b5MQTrJVbn9
Allievi della Scuola dell’Infanzia con familiari in attesa di esito di tampone
In merito al quesito se i bambini frequentanti nidi e scuole dell'Infanzia, con fratelli e familiari in attesa di esito di tampone, non possano frequentare la scuola, si precisa quanto segue:
In caso di sintomatologia sospetta di COVID-19 - sia del bambino, sia di un componente del nucleo familiare o convivente - il bambino non dovrà accedere al servizio educativo o alla scuola dell’infanzia.
A tale fine, va promosso l’auto-monitoraggio delle condizioni di salute proprie e del proprio nucleo familiare, dei genitori e degli accompagnatori.
Si ricorda che:
- l’eventuale effettuazione del tampone deve essere necessariamente comunicata dalla famiglia alla scuola;
- la riammissione a scuola, anche in caso di tampone negativo, o in presenza di un sintomo sospetto COVID-19, avviene sempre, e indipendentemente dai giorni di assenza, dopo guarigione clinica e con attestazione del Pediatra/ Medico di Famiglia.
Il team docenti incontrerà i genitori dei neoiscritti ( un genitore per allievo) più il rappresentante uscente della sez. dell'a.s. scorso per illustrare le modalità organizzative dell'a.s. 2020/21. L'ingresso per i genitori è dal cancello di Via del Garbo.
in orario 8.30 - 9.30
Lunedì 7 settembre
sezioni 1 e 2 (Viola-Rossa)
Martedì 8 settembre
sezioni 3 e 4 (Arancione-Blu)
Mercoledì 9 settembre
sezioni 5 e 6 (Verde-Fuxia)
Venerdì 11 settembre
sezioni 7 e 8 (Celeste-Gialla)
Nei pomeriggi corrispondenti, ogni team docente terrà via Google Meet (o in presenza), come verrà indicato dai docenti, i colloqui individuali con le famiglie dei neoiscritti (10 – 15 minuti).
Si ricorda di indossare la mascherina e per evitare assembramenti, si raccomanda ai genitori di rispettare le norme di distanziamento durante la presentazione.