Concorso "Dipingi il tuo sport" 2022

Nell’ambito delle attività rivolte alle scuole, nel contesto delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città metropolitana di Firenze, l’Associazione nazionale atleti Olimpici e Azzurri d'Italia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico-AT Firenze, ha promosso una iniziativa/concorso per coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di I grado, invitandoli a partecipare con dei disegni sul tema DIPINGI IL TUO SPORT.

In attività interdisciplinare, gli insegnanti Fossati Marco (Educazione Fisica) e Romeo Giulietta (Arte e Immagine), hanno iscritto al concorso le loro classi del corso D.

Di seguito, un breve video esplicativo dei lavori realizzati dagli alunni:

dipingi-il-tuo-sport_2ZsOgEoX.mp4

Sei alunni della nostra scuola sono stati annoverati fra i vincitori del concorso.
I lavori grafici vincenti sono visionabili nella sottostante galleria, secondo il seguente ordine: Viola Poli (3D), Diletta Capecchi (3D), Alice Ristori (3D), Pietro Giorgetti (3D), Alice Seravalli (1D), Giorgia Santucci (3D):

Dipingi il tuo Sport 2022_vincitori concorso
Viola Poli - 3D Diletta Capecchi - 3D Alice Ristori - 3D Pietro Giorgetti - 3D Alice Seravalli - 1D Giorgia Santucci - 3D