Vista l’adesione dei docenti all’assemblea sindacale del 01 dicembre 2021 l’orario delle lezioni della scuola secondaria di 1° grado subirà il seguente orario:
- 2A e 2G entrano alle ore 9,00;
- 1B-3D e 3E entrano alle ore 10,00;
- 1A e 3A – 3B – 2C e 3C – 1D e 2D – 1F-2F e 3F entrano alle ore 11,00;
- 2B – 1C – 1E e 2E- 1G entrano regolarmente alle ore 8,00.
Il ricevimento avrà inizio martedì 2 novembre e sarà sospeso dal 14 gennaio al
18 febbraio 2022, nonché nelle settimane dei colloqui generali. Terminerà venerdì, 13 maggio 2022.
Ricevimenti generali pomeridiani:
martedì 14 e mercoledì 15 dicembre - ore 16.00 - 19.00;
martedì 12 e mercoledì 13 aprile - ore 1600 - 19.00.
Si informa che è stato comunicato agli alunni l'orario relativo alla prossima settimana, da intendersi pro-tempore (sebbene probabilmente sarà confermato come definitivo), in quanto l'organico dei docenti non è ancora completo. Anche la prossima settimana tutti gli alunni faranno orario 8-14. Si pregano i genitori degli allievi che non si avvalgono dell'IRC, che ancora non avessero inviato alla segreteria o consegnato il modulo relativo all'entrata-uscita/alternativa/studio assistito, di farlo quanto prima, grazie.
Come da circolare precedentemente inviata, l'autorizzazione all'uscita autonoma deve essere richiesta dai genitori ogni anno scolastico. Pertanto, in mancanza di tale autorizzazione i genitori sono tenuti a venire a prendere i propri figli puntualmente all'uscita.
Si informano le famiglie che è stato dettato alle classi l'orario provvisorio a sei ore della prossima settimana. Si conferma che anche dal 4 all'8 ottobre le lezioni svolte dalle insegnanti di IRC avranno carattere generale di educazione alla cittadinanza, per cui tutti gli alunni faranno orario 8-14.
Si informa che, durante il periodo di avvio dell’anno scolastico, vigente l’orario provvisorio dovuto al completamento dell’organico, non potendo garantire lo studio individuale e l’attività alternativa, l’insegnante di IRC affronterà argomenti di ordine generale e non specifici della materia con tutti gli alunni.
SI COMUNICA CHE SONO DISPONIBILI, IN SEGRETERIA, I DIPLOMI ANNO SCOLASTICO 2019/2020.
PER IL RITIRO BISOGNA PRENDERE APPUNTAMENTO.
Si informa che le future classi prime saranno rese note non prima della seconda settimana di luglio. Seguirà comunicazione relativa alle modalità di pubblicazione.
Si comunica che in data odierna è stato pubblicato sul registro elettronico -bacheca- il calendario dei colloqui esame di stato 2020/2021.
Scarica all. 3 Prot. intesa 21-05-21
Scarica all. 4 Prot. intesa 19-20

Per la SCUOLA PRIMARIA e la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, in seguito alle deliberazioni degli organi collegiali, risultano così modificati:
L’INTEGRAZIONE AL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA':
- LA FAMIGLIA/IL TUTORE SI IMPEGNA A...
non mandare a scuola il proprio figlio/a qualora negli ultimi 14 giorni sia entrato in contatto con malati di COVID;
- L’Appendice al Regolamento di Istituto (art. 7.2)
I genitori NON devono assolutamente mandare a scuola i figli che abbiano febbre oltre i 37.5° o altri sintomi (ad es. tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali, mal di gola, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, congestione nasale, brividi, perdita o diminuzione dell’olfatto o del gusto, diarrea), oppure che negli ultimi quattordici giorni siano entrati in contatto con malati di COVID.
L’Istituto adotta quanto previsto dall’Ordinanza regionale n. 92, allegato A:
Non è prevista quarantena né l’esecuzione di test diagnostici nei contatti stretti di contatti stretti di caso (ovvero non vi sia stato nessun contatto diretto con il caso confermato), a meno che il contatto stretto del caso non risulti successivamente positivo ad eventuali test diagnostici o nel caso in cui, in base al giudizio delle autorità sanitarie, si renda opportuno uno screening di comunità. Pertanto, i compagni di classe e loro familiari di un alunno posto in quarantena perché contatto stretto di un caso positivo, non sono sottoposti ad alcuna restrizione.
Si comunica che la settimana dal 12 al 17 ottobre le lezioni si terranno sempre dalle ore 8 alle ore 13.
Si comunica che, non essendo l'organico dei docenti ancora completo, la prossima settimana le lezioni si terranno dalle ore 8 alle ore 13, con la consueta turnazione in ingresso ed uscita.
Si prega di confermare l'adesione alle informative in oggetto, pubblicate sul registro elettronico nella sezione "Bacheca".
COSi' COME COMUNICATO CON LA CIRC. 11, L'ORARIO DELLA SCUOLA SECONDARIA AD AVVIO ANNO SCOLASTICO SARA' IL SEGUENTE:
Lunedì, 14 settembre
7:55 – 11.55 Primo turno ( gli alunni del primo turno devono arrivare alle 7.50 e posizionarsi nel cortile).
3B Ingresso Borghi
2A Ingresso Morgagni
3D Ingresso Morgagni
8:00 – 12.00 Secondo turno
3E Ingresso Borghi
2C Ingresso Morgagni. All’uscita, dà la precedenza alla 3C
3C Ingresso Morgagni - si posiziona lungo la parete della portineria-lato palestra attende l’entrata della 2C e sale al primo piano da scale portineria.
8:05 – 12.05 Terzo turno
2B Ingresso Borghi
2F Ingresso Morgagni
2D Ingresso Morgagni
8.10 – 12.10 Quarto turno
3A Ingresso Borghi
2E Ingresso Morgagni
3F Ingresso Morgagni
9.00 – 11.55 Quinto turno
1B Ingresso Borghi
1G Ingresso Morgagni
9.10 – 12.00 Sesto turno
1D ingresso Borghi
1E ingresso Morgagni
9.20 – 12.05 Settimo turno
1C Ingresso Borghi
1A Ingresso Morgagni
1F Ingresso Morgagni
Da martedì 15 settembre a sabato 27 settembre:
7:55 Primo turno ( gli alunni del primo turno devono arrivare alle 7.50 e posizionarsi nel cortile).
1B ingresso Borghi 2 – si sposta verso il corridoio di destra, PT – percorso grigio
3B Ingresso Borghi 2 – si posiziona lungo la parete dell’aula docenti, attende l’entrata della 1B ed il passaggio della 1D si ferma al PT – percorso grigio
1D ingresso Borghi 1 – si sposta verso l’aula 0.06.A (ex palestrina), PT - percorso verde
1G Morgagni - sale al secondo piano da scale portineria (2.02.A) – percorso blu
2A Ingresso Morgagni – si posiziona lungo la parete della portineria-lato palestra, attende l’entrata della 1G e sale al primo piano da scale portineria (aula 1.28.A) – percorso blu
1E ingresso Morgagni - sale al primo piano da scale laboratori (aula 1.07.A) – percorso rosso
3D Morgagni - sale al primo piano da scale centrali (aula 1.36.A) – percorso giallo
8:00 Secondo turno
3E Ingresso Borghi 1 - si ferma al PT (aula 0.23.A) - percorso verde
1C Ingresso Borghi 2 - si ferma al PT – percorso grigio
2C Ingresso Morgagni- sale al primo piano da scale portineria (aula 1.25.A) – percorso blu
3C Ingresso Morgagni - si posiziona lungo la parete della portineria-lato palestra attende l’entrata della 2C e sale al primo piano da scale portineria (aula 1.27.A) – percorso blu
1F Ingresso Morgagni- sale al secondo piano da scale laboratorio (aula 2.03.A) – percorso rosso
1A Ingresso Morgagni - sale al primo piano da scale centrali (aula 1.29.A) – percorso giallo
8:05 Terzo turno
2B Ingresso Borghi 1 – si ferma al PT (aula 0.24.A) - percorso verde
3A Ingresso Borghi 2 - si sposta verso l’aula 0.04.A (ex ricevimento), PT– percorso grigio
2F Ingresso Morgagni - sale al primo piano da scale portineria (aula 1.18.A) – percorso blu
2E Ingresso Morgagni- si posiziona lungo la parete della portineria-lato palestra attende l’entrata della 2F e sale al secondo piano da scale portineria (aula 2.07.A) - – percorso blu
3F Ingresso Morgagni - sale al secondo piano da scale laboratorio (aula 2.04.A) – percorso rosso
2D Ingresso Morgagni - sale al primo piano da scale centrali (aula 1.38.A) – percorso giallo
Uscita
- Stessi turni e percorsi in uscita, ore 11.55 – 12.00-12.05.
Da lunedì 28 settembre a sabato 3 ottobre:
Uscita
- Stessi turni e percorsi in uscita, ore 12.55 – 13.00-13.05.
Da lunedì 5 ottobre:
Uscita
- Stessi turni e percorsi in uscita, ore 13.55 – 14.00-14.05. La 3E esce dall’ingresso principale alle ore 13.00
Si ricorda che, come precedentemente comunicato con la circ. n. 240, sono iniziati i corsi di recupero. Gli alunni delle ex classi prime e seconde che abbiano conseguito una o più valutazioni insufficienti sono tenuti alla frequenza del corso di recupero delle relative discipline (v. calendario pubblicato in data 17 agosto sulla homepage del sito e sul registro elettronico, sez. "bacheca".
Mercoledì 10 giugno le attività didattiche termineranno alle 11.00.
Al momento non saranno resi prenotabili i colloqui generali del 1 aprile, l’attuazione dei quali è per ora sospesa.
Appena possibile verrà data comunicazione della loro conferma o meno.
Allo stato attuale, proseguono i ricevimenti in orario antimeridiano.
Leggi circolare 172
- Ai genitori degli alunni delle classi prime
Scuola Secondaria Primo Grado “Poliziano”
- p.c: al personale ATA
Oggetto: Progetti dell’associazione “Lo schicco di grano” .
Si informano le famiglie degli alunni delle classi Prime che la scuola ha previsto degli interventi a cura dell’associazione “Lo Schicco di grano”, con due obiettivi diversi:
- Fornire formazione ed informazione a genitori ed alunni sul tema del bullismo e cyber bullismo:
mercoledì 25 marzo, dalle ore 17 alle ore 19 si terrà un incontro rivolto sia agli alunni che ai genitori con la partecipazione di esperti, psicologi e giuristi;
- Potenziare l’azione di supporto già fornita dai docenti, volta al conseguimento di un metodo di studio efficace da parte degli alunni:
tra marzo ed aprile gli operatori dell’associazione effettueranno, in orario curricolare, tre incontri di due ore ciascuno nelle classi prime e riporteranno l’esito del progetto ai genitori mercoledì, 22 aprile, dalle ore 17 alle 18.
Le famiglie sono pregate di esprimere di esprimere la propria intenzione di partecipazione ai suddetti eventi.
Il Dirigente Scolastico,
Alessandro Bussotti
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il sottoscritto
Padre / madre dell’alunno/a
Desidero partecipare alla Giornata Informativa-Formativa
sì - mercoledì 25 marzo 2020 sì – mercoledì, 22 aprile 2020 no
Il sottoscritto esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali In relazione _GDPR 25 Maggio 2018 sui contenuti nel presente modulo per le finalità strettamente connesse al seminario.
Firma del genitore……………………………………………………………………………
DA CONSEGNARE IN PORTINERIA POLIZIANO ENTRO E NON OLTRE VENERDI’, 13 MARZO
Si informano le famiglie che tutte le classi sono entrate regolarmente.
Si comunica che domani, venerdì 14 febbraio, la classe 2C uscirà anticipatamente alle ore 13.00.
L'uscita anticipata dalla scuola sarà consentita soltanto previo controllo della firma del genitore sull'avviso.
Dalle ore 9.30 sarà affisso nell'atrio della sede Poliziano l'elenco dei nominativi degli allievi ammessi all'indirizzo musicale a.s. 2020-21.
Eventuali rinunce all’indirizzo musicale sono da comunicare per scritto alla Segreteria didattica improrogabilmente entro e non oltre martedì 18 febbraio alle ore 12.00.

Ai Genitori degli alunni delle
Classi 3°B, 3°C, 3°D della Scuola
Secondaria di I° Grado Poliziano
OGGETTO: Corso extrascolastico di latino.
Si comunica che la lezione di mercoledì 5 febbraio non si terrà per motivi istituzionali; essa verrà recuperata in itinere.
Cordiali saluti
Prof.ssa Rosanna Vetrano
SI COMUNICA CHE TUTTI I CONSIGLI DI CLASSE DI DOMANI 15 GENNAIO, A CAUSA DI GRAVI MOTIVI SOPRAGGIUNTI, SONO STATI SPOSTATI A GIOVEDI' 23 GENNAIO CON GLI STESSI ORARI.